/images/logo.png" width="195" height="86" alt="logotype" />

Chi siamo

La Kris S.r.l nasce a Napoli nel 1996. Da subito si contraddistingue per la distribuzione, nel canale tradizionale, di prodotti di largo consumo a marchi di rilievo internazionale: Duracell, Varta, Energizer, Henkel, Sony, TdK sono alcuni tra quelli distribuiti.

In un periodo come quello di fine anni ’90 in cui le aziende sono orientate alla grande distribuzione, Kris decide di entrare nel mercato con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei piccoli e medi rivenditori. Da qui la decisione di organizzare una piccola struttura in grado di offrire un ampio assortimento di prodotti di largo consumo e di piccola elettronica.

La scommessa iniziale si è rivelata subito vincente: dopo il successo a livello regionale, agli inizi del 2000 c’è stato l’ampliamento della gamma di prodotti che ha segnato l’ingresso sul mercato nazionale.

Attualmente il lavoro si sviluppa su tutto il territorio nazionale, con la distribuzione dei prodotti a grossisti, piccoli e medi rivenditori. La categoria di clienti serviti è molto ampia dato l’esteso utilizzo e diffusione sul mercato de prodotti trattati.

Il 2010 è un anno importante per la Kris che affronta una nuova sfida: proporre ad una particolare fascia di clientela, quali i tifosi delle squadre di calcio, una gamma nuova e personalizzata di spazzolini da denti, sia elettrici che manuali, per adulti e bambini.

All’idea iniziale segue un approfondito studio di mercato e nel dicembre del 2011 viene realizzato il primo disegno di quello che sarà lo “Spazzolino del Tifoso”, divenuto presto un marchio registrato. A maggio arriva la licenza ufficiale SSC Napoli che lo promuove a spazzolino ufficiale, in vendita a partire da luglio 2012.

La strategia seguita è stata quella di inserire prodotti con ampia diffusione e consumo completamente diversi da quelli offerti fino ad allora, ma allo stesso tempo rivolti al 90% della clientela già acquisita e versatili alla gamma di prodotti già trattati.

Inoltre, grazie alla partnership con l’ANDI (Associazione Nazionale Dentisti italiani), si apre un importante scenario, quello del settore farmaceutico e parafarmaceutico, che consente a Kris di conquistare nuove fette di mercato.

Ed ora, raggiunto questo altro traguardo, si profilano nuovi orizzonti di crescita e sviluppo.